Due importanti riconoscimenti in ambito finance e business per Next Geosolutions: premio EQUITA per la migliore strategia di utilizzo del mercato dei capitali nel 2024 nella categoria “raccolta di fondi sul mercato azionario”, e premio come “Company of the year – over 50 employees” ai SUBSEA Expo Awards 2025 di Aberdeen, in Scozia

Napoli, 21 febbraio 2025 – Settimana ricca di riconoscimenti per Next Geosolutions, tra le aziende leader a livello internazionale nel campo delle geoscienze marine e dei servizi di supporto alle costruzioni offshore principalmente nel settore energetico con focus sulle energie rinnovabili e quotata sul mercato Euronext Growth Milan, che comunica il conseguimento del Premio EQUITA in ambito finance, e del Premio ‘Company of the Year’ in occasione dei Subsea Expo Awards 2025 di Aberdeen.

Il premio EQUITA, patrocinato dall’Università Bocconi e da Borsa Italiana – Euronext nasce con lo scopo di identificare e celebrare le aziende che hanno dimostrato originalità ed efficacia nelle operazioni effettuate sul mercato italiano sia sul fronte delle emissioni azionarie che obbligazionarie e realizzate come leva per la crescita. Martedì 18 febbraio la società, in occasione della dodicesima edizione del premio, si è distinta per la miglior strategia di utilizzo del mercato dei capitali, nella categoria “Raccolta di Fondi sul mercato azionario”.

Lo scorso maggio, infatti, Next Geosolutions ha concluso con successo il collocamento con una domanda complessiva pari a più di due volte l’offerta e un controvalore complessivo della raccolta di € 57,5 milioni configurandosi come la più grande IPO del 2024 in termini di dimensioni sul mercato Euronext Growth Milan. Il riconoscimento, assegnato da una giuria di professionisti del mondo finanziario, imprenditoriale e istituzionale, sottolinea l’efficacia e l’originalità dell’operazione realizzata sul mercato dei capitali e rappresenta per Next Geosolutions una conferma della validità della propria strategia di crescita e sviluppo.

Giuseppe Maffia, CFO di Next Geosolutions, che ha rappresentato la società in occasione dell’evento, ha così commentato: “Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento da parte di EQUITA. L’IPO è stata un passaggio naturale e fondamentale per il nostro percorso di crescita. Il capitale raccolto ci permetterà di consolidare il ruolo di protagonisti di un settore in continua evoluzione, accelerando sia la crescita organica che inorganica, sia le attività R&D atte a sviluppare soluzioni tecnologiche all’avanguardia con l’obiettivo di soddisfare le richieste complesse e articolate dei clienti. I fondi raccolti ci hanno anche consentito di potenziare la flotta di navi specializzate per le attività geofisiche e geotecniche e di integrare la value chain aggiungendo ulteriori servizi strategici. Il percorso di successo che ci ha permesso di arrivare fino a qui è stato possibile grazie alla famiglia Ievoli che nel corso di questi anni ha sempre supportato la società, a tutto il team Next Geosolutions, a i partner, agli advisor e agli investitori che credono e hanno creduto nella nostra società e nel modello di business”.

Next Geosolutions è stata poi premiata come “Company of the Year- over 50 employees” ai Subsea Expo Awards 2025 organizzati da Global Underwater Hub, ente leader in UK nello sviluppo del business e dell’industria marina e sottomarina. La cerimonia di premiazione si è tenuta il 19 febbraio durante una serata di gala ad Aberdeen, dove si sono riuniti tutti i principali attori e leader del settore.

Ogni anno la giuria dei Subsea Expo Awards, premia le realtà che hanno apportato valore aggiunto e innovazione nel settore. Nello specifico il premio ‘Company of the Year Award – over 50 employees’ riconosce l’eccellenza nelle prestazioni aziendali complessive. Next Geosolutions è stata così premiata per la sua capacità di crescita sia a livello nazionale che internazionale, per essersi distinta dai concorrenti nella proposta di servizi, per l’impegno nella supply chain e per le politiche aziendali interne volte ad apportare benefici sia in termini di welfare, sia di sostenibilità.

Giovanni Ranieri, CEO di Next Geosolutions, ha così commentato: “Siamo onorati di essere premiati come Company of the Year in questa edizione dei Subsea Expo Awards 2025, un appuntamento imprescindibile in ambito internazionale per il nostro settore. Questo premio conferma una volta in più tutto il nostro impegno volto a innovare, nell’ambito di una crescita sostenibile che affonda le proprie basi nella creazione di valore per i nostri clienti e partner. La nostra capacità di distinguerci nel mercato, rafforzando la nostra presenza a livello internazionale e investendo nel talento e nel benessere delle nostre persone, è il risultato di un lavoro di squadra straordinario. Dedichiamo questo riconoscimento a tutti i nostri collaboratori, che con passione e dedizione contribuiscono ogni giorno al successo di Next Geosolutions”.

 

More
articles