FLOTTA

MPSV NG WORKER

La MPSV NG WORKER, precedentemente nota come Seabed Worker, è una versatile nave offshore multifunzione che fornisce servizi ROV integrati ed affidabili in tutto il mondo.
 
Di diretta proprietà di NextGeo, la NG Worker è abitualmente equipaggiata con due ROV di categoria Work-Class Schilling HD da 5000 metri, uno collocato in un hangar dedicato e l’altro operato attraverso un ampio moon pool. La nave è interamente gestita da personale interno, sia per la parte marittima sia per le attività di rilevamento e le operazioni ROV.

Con i suoi 89 metri di lunghezza e una gru principale AHC da 50 tonnellate, il NG Worker è la seconda nave più grande della nostra flotta ed è l’opzione perfetta sia per azioni di rilevamento che per azioni di supporto nelle costruzioni offshore.

È stata costruita nel 2009 in Norvegia e naviga ora con bandiera italiana, come tutte le navi della flotta NextGeo.

È permanentemente dotata di una vasta gamma di attrezzature di rilevamento e posizionamento all’avanguardia, tra cui un sistema USBL HiPAP 500 montato sullo scafo. Altre specifiche rilevanti sono: una larghezza di 16 metri, una superficie ponte di 630 mq, un pescaggio minimo/massimo di 6,30/7,15 metri e una capienza di 66 persone.